Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Natale incantato a Parabita: Un viaggio sensoriale unico nel cuore del Salento

Scopri 'Luoghi d’Incanto – Parabilia 2023', dove musica, luci e magia si fondono in un'esperienza natalizia indimenticabile

Lasciati trasportare dalla magia delle festività : “Luoghi d’Incanto – Parabilia 2023” a Parabita, un’avventura natalizia che unisce musica, racconti e illuminazioni in una cornice boschiva incantata. Questa celebrazione unica nel Salento offre un’esperienza natalizia senza pari.

I visitatori sono invitati a esplorare le meraviglie di Parabita tra il 15 e il 30 dicembre, con un’apertura speciale il 6 gennaio. Dalle 19:00 alle 22:30, il centro storico si trasformerà in un mondo incantato, ad eccezione della vigilia di Natale, dedicata alla tradizionale consegna dei doni da parte di Babbo Natale.

Il viaggio inizia con l’indossare delle cuffie fornite, introducendo gli ospiti in un percorso sensoriale tra musica, narrazioni, luci scintillanti e tunnel tecnologici. Durante l’itinerario, ci si imbatte in boschi incantati, si percorre il “Gettito dolce di Natale” e si ammirano spettacoli come la “Piazza delle Stelle”.

Il percorso nel centro storico offre sorprese diverse: dalla casa di Babbo Natale a set fotografici per bambini, passando per grandi presepi nelle corti e piazze locali e deliziosi angoli gastronomici. Inoltre, c’è la possibilità di vincere buoni da spendere nelle attività commerciali locali partecipando allo “StopMob Natalizio”.

Il calendario degli eventi è ricco: il 15 dicembre si terrà lo spettacolo itinerante della “Be Dixie Jass Band”, seguito da DJ set, concerti e spettacoli vari fino al 6 gennaio, con un memorabile spettacolo di fuoco.

Il sindaco di Parabita, Stefano Prete, descrive questo evento come una nuova visione del Natale nel Salento. Oltre a stimolare i sensi con la tecnologia, la musica e le luci, l’evento si svolge nel suggestivo centro storico, trasformato in un vero bosco incantato con oltre trecento alberi di Natale, offrendo un’alternativa affascinante alle celebrazioni natalizie tradizionali del Salento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
Riguardano il servizio di refezione, il prepost scuola e il trasporto scolastico...
Le piste ciclabili a Lecce, costruite durante l’amministrazione Salvemini, sono oggetto di forti critiche a...

Altre notizie