Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Melodie dell’infanzia: L’Odissea musicale di Luca Basile

Childhood – Atto III: Un viaggio attraverso la purezza e la fantasia dell'infanzia

In un mondo dove l’innocenza e la meraviglia sono spesso confinate all’infanzia, esiste un’arte che riesce a catturare queste sensazioni e trasformarle in un’esperienza universale. Questa è la visione che ha guidato il violoncellista e compositore Luca Basile nella creazione di “Childhood – Atto III”, il suo ultimo lavoro audiovisivo. Questo pezzo è il terzo estratto dal suo album “Il viaggio”, distribuito da INRI e Universal, ed è una celebrazione dell’incanto e della fantasia infantile.

Luca Basile, con una carriera e un percorso artistico arricchito da ispirazioni raccolte in Italia ed Europa, è un moderno interprete della musica, in grado di evocare l’immaginario dei bambini. Con “Childhood – Atto III”, Basile si immerge nel regno dell’infanzia, un luogo dove il futuro si intreccia con il presente. Il brano si propone come un invito a mantenere vivo dentro di sé lo spirito infantile, seguendo la luce di quella purezza che non conosce età.

Il video di “Childhood – Atto III” è stato girato presso il Teatro Tito Schipa a Gallipoli, mettendo in scena giovani talenti del violoncello provenienti da diverse scuole, di Lecce. La scelta di questi giovani artisti non è casuale: rappresentano il legame vivido tra la musica e la gioventù, sottolineando il messaggio di Basile che la musica può essere un ponte tra le generazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...