Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giornata di educazione e divertimento a Ugento: Vigili del Fuoco insegnano la sicurezza ai giovani

Un pomeriggio di giochi, avventure e apprendimento per i bambini nella Piazza San Vincenzo di Ugento

Ieri, nella piazza San Vincenzo di Ugento, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce e il gruppo dei volontari di Ugento, hanno organizzato un evento in materia di sicurezza, rivolto ai bambini.

Questo appuntamento, caratterizzato da un’atmosfera di gioia e comunione, ha offerto ai giovani partecipanti, preziose lezioni sulla sicurezza domestica e scolastica. I bambini sono stati coinvolti attivamente attraverso un percorso educativo e interattivo, la piazza è stata trasformata in un vero e proprio parco giochi, che li ha fatti diventare “mini-pompieri” per un giorno. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di arrampicarsi su scale, partecipare a simulazioni di salvataggio e utilizzare un idrante per spegnere un fuoco fittizio.

L’evento è stato ulteriormente animato da una sorpresa speciale: un membro dei Vigili del Fuoco, vestito da Spiderman, che ha fatto la sua apparizione scendendo dal campanile della piazza, distribuendo caramelle ai bambini.

Ha arricchito la manifestazione l’esibizione del nucleo cinofilo del Corpo dei Vigili del Fuoco, che ha mostrato le competenze e l’addestramento dei cani nel salvataggio e nella ricerca di persone scomparse. Questa dimostrazione ha evidenziato le straordinarie capacità dei cani, meravigliando grandi e piccini.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce
Uno dei massimi studiosi ed esperti mondiali del barocco italiano...
ratti
L'amministrazione chiede la collaborazione della cittadinanza e le raccomandazioni contro gli insetti, con la novità...

Altre notizie