Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Revisione delle condizioni del pronto soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi

Un'analisi approfondita sulle criticità e le proposte di miglioramento

Dopo diverse segnalazioni riguardanti il serio problema dell’ affollamento e dei lunghi tempi di attesa presso il pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi a Lecce, Pagliaro ha effettuato nuovamente una visita di controllo nella struttura, che rappresenta il punto di riferimento sanitario principale della regione. La visita è volta a valutare dettagliatamente i punti di forza e i difetti dei servizi sanitari forniti dalle strutture della Asl di Lecce.

Purtroppo la situazione del pronto soccorso del Fazzi è allarmante. Nonostante il notevole impegno del personale, che si adopera incessantemente per soddisfare le esigenze di un’ampia e diversificata utenza, il pronto soccorso è sovraccarico. Si registra un elevato numero di pazienti e una carenza di personale, tra i medici. Una situazione che crea malcontento e dove i casi meno gravi, ostacolano l’assistenza tempestiva dei casi più urgenti, provocando un ingorgo operativo e un sovraccarico di lavoro. Lo stress quotidiano sta causando un allontanamento dei medici dal pronto soccorso, la pressione eccessiva e il carico di lavoro insostenibile scoraggiano le specializzazioni in medicina d’urgenza.

Inoltre, dato il numero elevato di anziani tra gli utenti del pronto soccorso, si rende indispensabile un potenziamento dei reparti di Geriatria e Lungodegenza per evitare che questi rimangano in attesa di un letto.

Paolo Pagliaro ha inoltre detto che continueranno a monitorare queste problematiche, richiedendo interventi e soluzioni concrete all’Assessorato alla Salute e alla Asl, al fine di garantire il diritto alla salute per tutti.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...

Altre notizie